

Ammortizzatori
Manutenzione ammortizzatori a Cosenza
Gli ammortizzatori sono responsabili del movimento corretto delle molle del veicolo e stabilizzano la vettura ,garantendo un contatto ottimale con la ruota e assicurando il comfort di guida. L’intero sistema di sospensione di un veicolo lavora in sinergia con l’impianto frenante per garantire frenate efficaci e viaggi all’insegna del benessere e della sicurezza.
Quando controllare gli ammortizzatori
Le prestazioni degli ammortizzatori peggiorano nel tempo. Riconoscere alcuni segnali di allarme consente di richiedere un controllo degli ammortizzatori e un check up completo del sistema di sospensione, prevenendo danni e problemi futuri. Se notate alcuni di questi segnali, rivolgetevi immediatamente a Palermo Pneumatici per fissare un appuntamento con i nostri tecnici:
- usura prematura delle gomme
- allungamento delle distanze di arresto
- tenuta di strada imprecisa
- peggiore comfort di guida
- minore resistenza al vento laterale
- aumento del consumo di carburante
Sostituire gli ammortizzatori
Sostituire gli ammortizzatori quando non sono più in grado di garantire prestazioni ottimali, comporta una serie di vantaggi notevoli quali: una maggior sicurezza, un miglior comfort di guida e risparmio economico.
Sostituire gli ammortizzatori comporta una maggior sicurezza di guida: migliorano la tenuta di strada, l’aderenza dei pneumatici, le frenate sono più efficienti e si riduce notevolmente il rischio di aquaplaning.
La sostituzione degli ammortizzatori porta anche ad un miglioramento del comfort di guida: riduce il rumore da rotolamento e le vibrazioni si attenuano.
Inoltre sostituire gli ammortizzatori fa risparmiare, perché il consumo di carburante è sotto controllo e la durata dei pneumatici è maggiore.